Lettori fissi

martedì 5 aprile 2022

 BENEFICI OTTENUTI


06-10-1998

Ho studiato "Grammatica Viva" di Claudio Lombardi; è la prima volta che riesco a studiare un libro di grammatica da cima a fondo, questo perché è molto semplice e riporta molti esempi pratici. Onestamente per il mio livello è molto indovinato ed è la prima volta che studio una grammatica semplice che ti impedisce di addentrarti in un circolo vizioso. Devo ringraziare l'autore. RB

02-11-1998

Studiando il libro di grammatica di Claudio mi sono risparmiata un gran numero di problemi perché è molto semplice, ti spiega il concetto chiave e ti da esempi ed immagini su di esso. Quindi non c'è bisogno di addentrarsi in catene di parole che sono oltre la comprensione che mi serve sulla parola che sto chiarendo. SS

22-01-1999

Ho avuto il modo di usare il libro "Grammatica Viva" e per la prima volta non ho provato antipatia per la grammatica. E' esposta in modo molto chiaro ed elementare ed è adatta specialmente per le persone che vi si avvicinano per la prima volta: bambini, stranieri ed anche persone adulte che come me sapevano di non capire niente di grammatica. Bravo Claudio! MF

23-02-1999

Il libro di grammatica di Claudio Lombardi, in merito ai concetti esposti dalle varie parti del discorso trattate nel medesimo; le ho trovate, come pure gli studenti che addestro, semplici, ma non per questo incomplete o asimmetriche nella loro esposizione testuale. Il numero di esempi e la quantità di immagini, anche divertenti, molto ben disegnate, danno un tono a questa grammatica, direi abbordabile e non tedioso e da "addetti ai lavori", il testo è consono a persone di qualsiasi istruzione, chiarendo cose per la prima volta con facilità di esposizione. Con ammirazione. GG

03-03-1999

Volevo comunicarti che dopo aver studiato "Grammatica Viva" sento di poter studiare più facilmente, perché ho la comprensione degli elementi di base della grammatica e del loro uso. Ha tolto delle difficoltà che avevo e che mi frenavano nello studio come pure nella comunicazione d'idee e concetti. L'azione di studiare un testo al fine di comprenderlo è più pulita. Non c'è la confusione che c'era precedentemente. Questo testo è stato, dal mio punto di vista, il gradino corretto per arrivare ad una maggior comprensione delle regole sull'uso della lingua. Addirittura ho notato un maggior interesse e facilità di comunicazione con l'inglese. Io ho studiato l'inglese per diversi anni. Non sono mai riuscito a superare lo scoglio della grammatica; la confusione risiedeva nella grammatica italiana. Dopo aver studiato il tuo testo di grammatica, senza che mi mettessi a studiare l'inglese, ho sentito più interesse verso questa lingua che avevo abbandonato. Quando leggo qualcosa in inglese, mi risulta più facile capire la struttura di questa lingua e quindi averne la relativa comprensione. Volevo per questo farti i complimenti per l'opera che hai fatto! DPA

01-03-99

Trovo questo testo di grammatica italiana compilato da Claudio Lombardi, nonostante sia estremamente semplice, veramente molto ben fatto, utile e completo. Quando l'ho dato al mio bambino di 8 anni, come ausilio per la scuola, si è entusiasmato e ci ha passato sopra un intero pomeriggio. Questo fatto da solo mi basta per poter dichiarare la mia soddisfazione, mio figlio non spende mai più di 15 minuti su un libro. ME

01-04-1999

Utilizzando la grammatica creata da Claudio Lombardi mi sono trovato in una bellissima condizione dove anni di studio (scuole medie) sulla grammatica, terminati in un semplice: BLA - BLA - NON SONO INTELLIGENTE - SONO UN MINORATO - sono incredibilmente scomparsi. Il mattone che mi si era presentato si è dissolto e questo è stato molto gradito. DM

 29-04-1999

Desideravo da tempo studiare la grammatica per risolvere il problema che avevo a comunicare, a scrivere e soprattutto nello studio. Così un giorno l'ho fatto; è stato "veramente bello e stupendo". Ho usato un testo di grammatica molto semplice ed efficace: "Grammatica Viva", dove qualsiasi definizione era semplice e chiara, così da poter apprendere con precisione. Ne sono stato molto contento e spero che altri possano consultare e leggere attentamente questo libro. Con piacere. GT

 03-05-1999

Pochi giorni fa ho finito di studiare "Grammatica Viva", all'inizio mi sembrava inutile, ma poi mi sono reso conto che ne avevo proprio bisogno. Pensavo che parole come: il, con, tra, ecc. , fossero scontate, invece mi creavano difficoltà nello studio. Con "Grammatica Viva" ho imparato le basi della grammatica in modo veloce e divertente. Ringrazio Claudio Lombardi per aver reso semplice un soggetto che per me era tabù. AM

La grammatica insegnata in modo facile e comprensibile per tutti: dai bambini agli adulti che vogliono finalmente capire la grammatica!!! Lo consiglio vivamente!

C.A.

È molto semplice e spiega le basi della grammatica in modo molto efficace grazie alle immagini contenute :)

 I A

È una grammatica semplice adatta a grandi e piccoli. Al contrario di altri testi che vengono promossi come semplici ma che contengono parole complicate e rendono l'insegnamento della grammatica un incubo, questo testo spiega in modo chiaro e con illustrazioni le vere basi della grammatica italiana. Consigliato.

P. S.

È il miglior libro che abbia mai consultato per comprendere la Grammatica di base. Lo consiglio assolutamente!

D

Un ottimo libro!

P. E.

Eccezionale, finalmente un libro semplice e chiaro. Un libro magnificamente illustrato semplice da capire, senza tanti inutili paroloni. L'essenza grammaticale a portata di tutti. Lo consiglio.

Ds

Ottimo libro

Ho la versione cartacea e lo uso spesso per le cose più basilari, i dati sono spiegati in modo semplice e chiaro.

Mdj


Nessun commento:

Posta un commento

  Ciao, mi chiamo Claudio Lombardi  e sono l'autore del libro Grammatica Viva  che puoi vedere qui sotto. PERCHE' UN LIBRO DI GRAMMA...