Lettori fissi

martedì 5 aprile 2022

COMMENTI DI INSEGNANTI ED ISTRUTTORI CHE STANNO UTILIZZANDO "GRAMMATICA VIVA" COME TESTO DI SUPPORTO
Il libro di grammatica è di solito un testo noioso e difficilmente consultabile.
Il libro “Grammatica Viva” ha il vantaggio di presentare gli argomenti in modo semplice e brioso. Ho utilizzato il testo con persone straniere, adulti e ragazzi e con alunni in difficoltà. Ho visto dei notevoli progressi nella comprensione della grammatica; inoltre ho potuto avvicinare gli alunni anche all’analisi logica di base (soggetto, predicato, complemento oggetto) con le pagine relative alla frase.
Devo dire che quanto indicato sul resto della copertina è tutto vero, il libro è indicato:
· per chi deve iniziare ad imparare la grammatica italiana.
· per gli stranieri.
· per chi ha grosse lacune nella conoscenza grammaticale.
Marinella Cigolini
Insegnante di Lettere
Caro Claudio,
desidero farti sapere che i miei studenti sono entusiasti di "Grammatica Viva". Finalmente hanno un libro semplice che li riappacifica con verbi e congiunzioni.
Un mio studente con grosse difficoltà (ha studiato alla scuola slovena) dopo aver cercato di chiarire l'apostrofo su varie grammatiche, l'ha trovato sulla tua, l'ha letto e ha sorriso dicendo: "Ma era semplice!"
Grazie ancora per quello che hai fatto.

Rosaria, Supervisore 

Nessun commento:

Posta un commento

  Ciao, mi chiamo Claudio Lombardi  e sono l'autore del libro Grammatica Viva  che puoi vedere qui sotto. PERCHE' UN LIBRO DI GRAMMA...